Circa un mese fa si concludeva la 41^ edizione della Mostra Convegno Expocomfort, manifestazione internazionale dedicata al futuro del comfort abitativo (impiantistica civile e industriale, climatizzazione e energie rinnovabili) tenutasi a Milano dal 13 al 16 marzo scorso.

In questa occasione il Team B-Happy si è misurato con una serie di installazioni tecnologiche di notevole complessità e impatto scenico. Stiamo parlando infatti di uno stand di 1000 mq, uno spazio volto a raccontare tre marchi Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, Climaveneta e RC IT Cooling, che per la prima volta si presentavano in un unico spazio espositivo. Un concentrato di innovazione tecnologica e design che ha permesso a Mitsubishi Electric di mettere in mostra la propria forza e consolidare la propria presenza sul mercato, incorporando l’expertise e la gamma di prodotti degli altri due brand, vantando così un catalogo più che raddoppiato e rapporti sinergici che permetteranno lo sviluppo e la realizzazione di progetti e impianti molto articolati.

Al fine di soddisfare appieno le richieste del cliente, il Team non ha perso tempo e ha cercato di pianificare al meglio le varie fasi di lavoro. Uno step fondamentale è stato quello di organizzare, con cliente e allestitore, una serie di incontri che si sono rivelati funzionali, non solo per coordinare le varie parti coinvolte nel progetto, ma anche per effettuare dei test che potessero far capire al cliente le effettive performance della nostra tecnologia.

Successivamente il Team si è dedicato al montaggio di 5 camere Brinno, per la creazione di video time-lapse di alta qualità sia durante l’allestimento che nel corso della fiera.

Il montaggio dell’attrezzatura ha richiesto 11 giorni di lavoro, articolati in diverse fasi operative:

  • installazione audio e luci in americana, tra cui 60 eclipse del marchio Prolights, 12 XR8 Spot DTS Lighting e 6 kit curve firmati Clair Brothers
  • montaggio di 54 Katana DTS Lighting all’interno di una struttura composta da eliche, capace di attribuire allo stand un carattere unico e distintivo, riuscendo a catturare l’attenzione dei visitatori
  • installazione di 1 ledwall da 15 mq posizionato a 3 metri d’altezza e di altri 2 ledwall da 10 mq posizionati a 1,5 metri d’altezza, con una pendenza di 30 gradi. Questi schermi unitamente alle eliche illuminate dalle Katana erano il cuore pulsante dello spazio espositivo
  • installazione di 28 monitor e di 1 monitor touch all’interno di espositori sui quali, nel corso della fiera, sono stati riprodotti in loop dei video realizzati dal Team B-Happy.

Durante la manifestazione si sono tenute diverse performance con pianoforte e la nostra squadra si è occupata di predisporre l’impianto audio per garantire la miglior diffusione del suono con casse Clair Brothers e microfoni Shure, tra cui il modello vintage 5575LE Unidyne® in edizione limitata. Inoltre, il live di tutte le performance è stato riprodotto sui 3 ledwall installati.

Ma non è tutto… il Team si è dedicato anche alle riprese video con camera e drone sia all’interno dello stand che esterne sul quartiere fieristico, per poi montarle con le clip prodotte dalle 5 camere Brinno e realizzare un video racconto che potete visionare sul nostro canale Vimeo.

Spirito di squadra, impegno e determinazione sono stati gli ingredienti fondamentali che hanno permesso al nostro Team di raggiungere l’obiettivo: soddisfare le attese del cliente contribuendo alla realizzazione di uno stand unico nel suo genere, capace di stupire e di rimanere scolpito nella memoria.